REGOLAMENTO MODERATORI

« Older   Newer »
  Share  
°Emy Chan°
view post Posted on 5/8/2009, 15:09




Come ogni forum che si rispetti, c'è bisogno di qualcuno che moderi e gestisca le discussioni che spesso possono andare fuori contesto o trasformarsi in campi di battaglia (leggere BENE il regolamento).
Questo compito è assegnato agli utenti denominati MODERATORI o MOD; chiunque voglia può candidarsi, non faccio particolari selezioni, però ci sono alcune piccole regole che vorrei leggeste prima di candidarvi:

1. Il Mod deve essere abbastanza presente nel forum, quindi non sparire per settimane senza dire niente all'admin. Se ci si assenta per parecchio tempo per motivi particolari e giustamente legittimi, siete pregati di contattarmi via e-mail, MP o nel forum nella sezione privata dei MOD e ADMIN.

2. Il Mod deve controllare che all'interno dei vari topic e discussioni gli utenti non si insultino, rispettino le idee altrui, non si esca fuori topic (anche io lo faccio spesso quindi lo concedo anche agli altri, xò sta proprio nel compito del mod di riportare gli utenti sul discorso iniziale quando ci si allontana troppo) e tenere viva una sezione creando nuovi topic o sondaggi.

3. Il Mod ha la possibilità di controllare da 1 a più sezioni; ovviamente più queste aumentano e maggiore sarà l'impegno che dovrete prestare al forum, quindi vi consiglio di pensarci bene prima di dare la vostra disponibilità.
Le sezioni o sottosezioni da moderare potranno essere scelte dai mod stessi a meno che la sezione scelta non sia già controllata da 2 mod e in tal caso un 3° direi che è in eccesso.

4. Ricordatevi che i Mod non sono amministratori e come tali, prima di apportare eventuali cambiamenti al forum o creare sezioni particolari, bisogno consultare l'admin.
Una volta al mese (ma anche più raramente se non ci sono particolari problemi o eventualmente più di frequente se invece si riscontrano problemi) avrà luogo una "riunione ci condominio" fra l'admin e i mod nella quale ci sarà l'occasione per quest'ultimi di proporre nuove idee e discuterne insieme.

Questo è tutto se avete altre domande che non ho specificato, fatelo pure nella sezione "Domande e Risposte"; siamo a vostra disposizione ^^

Edited by °Emy Chan° - 3/9/2009, 01:46
 
Top
0 replies since 5/8/2009, 15:09   78 views
  Share